ISTRUTTORI

Yuri Mosele

Nato Thiene il 2/11/1992.
Un bambino vivace dalle mille risorse ma difficile da gestire.
A 6 anni si avvicina allo sport praticando nuoto, e continua fino all’età di 10 anni, gareggiando in competizioni agonistiche.
Si susseguiranno poi calcio e hockey sempre a livello agonistico.
A 14 anni subisce un brutto incidente in motorino, e la lunga degenza lo accompagnerà fino ai 18 anni escludendolo da ogni pratica sportiva.
Appena maggiorenne il suo peso supera i 100Kg, Juri capisce che questo è il momento di decidere se rimanere a terra o rialzarsi, un po’ come quando l’arbitro conta i secondi e sei a terra dopo un brutto colpo.
Prima dei 10 secondi Juri si alza, pronto a saltellare ed attaccare l’avversario che non è altro che l’altra parte di se stesso.
Inizia a praticare nuovamente sport, e ad acquisire forza, volontà e sicurezza nei propri mezzi, perde il peso in eccesso e ritorna l’atleta che era prima dell’incidente, ma con una GRINTA e una DETERMINAZIONE che nemmeno lui sapeva di possedere.
Conosce il ring all’età di 19 anni (2011) attraverso la Thai Boxe, i duri allenamenti e la disciplina gli faranno conseguire risultati importanti..
Nel 2014 alterna allenamenti di Thai Boxe ad allenamenti di Pugilato spinto dal suo amico Luca Rigoldi.
Il 5 aprile 2014 vince il suo primo incontro di pugilato (prima del limite).
A fine 2014 partecipa ai campionati regionali a San Bonifacio (VR) di Thai Boxe, vincendo tutti e tre gli incontri e portando a casa il titolo di Campione Regionale.
Dal 2015 si dedica principalmente al pugilato, ma non abbandona la voglia di combattere nel thai boxe (vincerà un nuovo campionato regionale nel novembre 2016)
4 volte a settimana percorre Thiene-Vicenza per allenarsi, sempre, senza mai saltare un allenamento e anche quando le 10 ore di fabbrica pesano più di un KO tecnico, è sempre li tra corde, guantoni e sacchi.
Sacrificio, dedizione e passione lo accompagnano per tutto il suo percorso agonistico.
Tutto questo è possibile quando il desiderio di raggiungere un obiettivo supera la stanchezza.
Grazie agli ottimi risultati raggiunti, si sparge la voce di un giovane atleta promettente, e riceve nel 2017 la proposta di collaborare all’apertura di una nuova palestra di pugilato nell’alto vicentino: Dynami BOXE
Juri valuta la proposta allettante e ne parla con il suo amico Luca Rigoldi.
Il progetto è valido, la voglia di farsi conoscere e soprattutto di far conoscere questo splendido sport è tanta, ed insieme decidono di partire con questa nuova avventura.
La dynami boxe ha un successo inaspettato, i primi corsi si riempiono in poco tempo e le richieste di iscrizioni sono sempre in aumento.
Dai primi 2 corsi organizzati, si passa a 4, da 4 a 6, da 6 a 8….
Sono tutti pazzi per la Dynami Boxe, c’è bisogno di una persona che si dedichi a tempo pieno alla palestra.
Nel febbraio 2018 Juri prende una decisione importante: si licenzia dal lavoro che ha svolto per 10 anni e si dedica a tempo pieno alla Dynami Boxe.
Trasforma il suo sport e la sua passione nel suo lavoro, REALIZZA IL SUO SOGNO.


Yuri Mosele

Riepilogo incontri

 



adminJuri Mosele